Ray Ban Junior Aviator Gold

Nato a Catania, ma originario del paesino di San Cataldo, si trasferisce prestissimo con tutta la sua famiglia a Verona, dove frequenta il liceo classico Scipione Maffei, luogo nel quale stringerà alcuni dei rapporti più duraturi di tutta la sua vita: quelli di amicizia. Umberto Smaila, Gianandrea Gazzola, Nini Salerno, Mallaby Spray diventano i suoi gregari e con questi, formerà il gruppo comico cabarettistico de I Gatti di Vicolo Miracoli che ebbe uno straordinario successo negli Anni Settanta. Gazzola e Spray, usciranno però dal gruppo che cominciava a esibirsi a Derby Club di Milano, e verranno rimpiazzati da un unico membro: Franco Oppini.Nel frattempo però, Jerry Calà muove già i suoi primi passi cinematografici, apparendo in un ruolo non accreditato nella pellicola francese di Jean Girault Calma ragazze oggi mi sposo (1968) con Michel Galabru e Louis de Funès, ma Calà sembra comunque essere più portato per il palcoscenico o, in alternativa, per il piccolo schermo, tanto è vero che accetterà con tutto il gruppo alcune partecipazioni televisive a programmi come “Il Dirodorlando” (1975), un quiz condotto da Ettore Ardenna e, soprattutto “Non stop” (1977) di Enzo Trapani, dove avrà modo di lavorare accanto a Lello Arena, Nicola Arigliano, Alessandro Benvenuti, Enrico Beruschi, Athina Cenci, Enzo De Caro, Marco Messeri, Francesco Nuti e Stefania Rotolo.

About this Item: Serials Pub, New Delhi, 2007. Hardbound. Condition: As New. The EU will remain one of our indispensable partners. Our NATO alliance will remain a cornerstone of global security, and in a few weeks, we will be meeting in Warsaw for the NATO summit. And our shared values, including our commitment to democracy and pluralism and opportunity for all people in a globalized world, that will continue to unite all of us..

Nel ’97 approda sul grande schermo con Amistad di Steven Spielberg, dove pur avendo una piccola parte, viene riconosciuto come una giovane promessa accanto a grandi nomi come Morgan Freeman e Anthony Hopkins. Appare poi nella commedia It was an accident nel 2000, mentre Stephen Frears lo vorrà nel 2002 in Piccoli Affari Sporchi per interpretare un medico africano della West London, ruolo che gli vale un’immensa notorietà internazionale.In Love Actually (2003) sarà accanto a Hugh Grant ed Emma Thompson dove interpreta il marito di Juliet interpretata da Keira Knightley e per Woody Allen sarà in Melinda Melinda del 2004.Tra ribelli, apocalissi e cinema d’autoreSono ormai anni intensi per il giovane Chiwetel che per Spike Lee avrà un ruolo di supporto in Lei mi odia mentre appare anche in Red Dust (2004), Serenity (2005), e Doppia ipotesi per un delitto (2005). Versatile e carismatico, spesso al punto da riuscire a rubare la scena ad altri grandi attori: in Four Brothers (2005) interpreta un boss del crimine, mentre ancora per Spike Lee, in Inside Man (2006) è un detective di New York accanto a Denzel Washington e Clive Owen.

Lascia un commento